Progetto a cura di Performazioni Cinetiche – VISITA IL SITO – Choregraphic Tools – nuovi paesaggi coreutici e circensi – è uno spazio di condivisione on line; un luogo virtuale di ricerca coreografica.
La seconda edizione vede in primo piano il corpo; la sperimentazione dello spazio non convenzionale in relazione ad esso; l’indagine coreografica dell’oggetto che sostiene questo incontro.
L’incontro on line, sabato 13 e domenica 14 marzo sarà una vetrina performativa, corredata da feedback della commissione artistica e borse di studio in palio. La call diretta a chi decide di mettere in opera la propria creatività sperimentandosi nella ricerca, scade martedì 9 marzo, e prevede le sezioni baby -9/13; junior -14/17; senior -over 18.
L’intento dell’iniziativa è quello di creare risonanza tra le arti e dare nuova forma scenica all’incontro tra paesaggi delle discipline performative, esortando la riflessione e lo scambio.
Per informazioni e report della prima edizione -> Choreographic Tools
Il progetto ha la direzione artistica di Valerio Longo, e la consulenza dell’Ass. 238 Hangar delle arti per la sezione circo per questa seconda edizione ne fa un’iniziativa vicina a Damarame, coinvolta nell’ambito delle borse di studio.

Performazioni Cinetiche presenta:
CHOREOGRAPHIC TOOLS. 2 Nuovi paesaggi coreutici e circensi-vetrina performativa
13/14 MARZO 2021;
Scadenza iscrizioni 9 Marzo 2021
esibizioni in diretta su Zoom Meeting
per iscrizioni -> VISITA IL SITO